Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli precisa che dallo scorso 1° luglio, in caso di mancata applicazione del sistema REX è impossibile usufruire delle agevolazioni altrimenti previste, “indipendentemente dal valore della spedizione”.
L’intervento segue di poche settimane la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di un apposito avviso agli importatori, concernente l’applicazione del sistema degli esportatori registrati nel quadro del sistema di preferenze generalizzate dell’Unione europea; in tale documento, in particolare, sono stati individuati i Paesi o territori beneficiari dell’SPG (Sistema delle preferenze generalizzate), nei confronti dei quali dalla suddetta data del 1° luglio 2018 vige l’obbligo di applicare integralmente il sistema REX.
Al riguardo si ricorda quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.