Il Ministero dello Sviluppo economico “sta dedicando attenzione” al settore delle batterie ad alta capacità di accumulo, che consentiranno ai veicoli elettrici di funzionare come un deposito di energia che può essere utilizzato in caso di mancanza di energia elettrica (tenuto conto altresì della strategia europea sviluppata con la cosiddetta “Battery Alliance”): lo ha affermato ieri il Ministro Stefano Patuanelli nel corso di un question time alla Camera, sottolineando altresì che “è in via di definizione a livello europeo un ‘Important Project of Common European Interest’ che vede il coinvolgimento del nostro Paese con vari stakeholder”.
Il responsabile del Mise ha poi confermato l’intenzione di convocare il tavolo automotive, per favorire la transizione tecnologica verso la mobilità elettrica e a basse emissioni.
Si ricorda che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.