Entro il 30 settembre l’invio del 730/2021

Il termine per l’invio del 730 è fissato a giovedì 30 settembre 2021, mentre il modello Redditi Persone fisiche dovrà essere integrato e inviato entro il 30 novembre: lo ha ricordato l’Agenzia delle Entrate attraverso un comunicato stampa nel quale sono stati resi noti alcuni dati riferiti agli accessi alla precompilata 2021.

Si ricorda che, per visualizzare ed inviare la dichiarazione, occorre accedere all’area riservata sul sito www.agenziaentrate.gov.it con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica), Cns (Carta nazionale dei servizi), Inps o con quelle rilasciate dall’Agenzia delle Entrate. Queste ultime, dallo scorso 1° marzo non vengono più rilasciate e, per chi le possiede già, saranno attive fino al 30 settembre.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida dedicata, disponibile sul sito online, che illustra passo passo come fare per accedere, visualizzare, eventualmente integrare o modificare la dichiarazione precompilata e inviarla al Fisco. Disponibile annche un nuovo video-tutorial con le regole da seguire e le novità 2021.

Per gli oneri detraibili e deducibili del quadro E del 730, dal prossimo 26 maggio 2021 sarà inoltre possibile utilizzare la funzionalità di “compilazione assistita”, che consente di aggiungere o modificare i dati in modalità semplificata.

la_dichiarazione_precompilata_2021

logo