In materia di espropriazione per pubblica utilità, appartiene in generale alla giurisdizione del giudice ordinario la controversia relativa alla determinazione e corresponsione dell’indennizzo previsto per la cosiddetta “acquisizione sanante” ex art. 42-bis del D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327: lo hanno affermato le Sezioni Unite civili della Corte di Cassazione con la sentenza 25 febbraio 2020, n. 12477, depositata lo scorso 24 giugno. Il che “rappresenta poi – hanno sottolineato i giudici di legittimità – la regola generale prevista dall’ordinamento di settore per la determinazione giudiziale delle indennità dovute nell’ambito di un procedimento espropriativo, a fronte della privazione o compressione del diritto dominicale dell’espropriato” (in tal senso si segnala altresì Cass. n. 15283/16).
Ne deriva che la giurisdizione è:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.