Al fine di semplificare la procedura di recapito della fattura elettronica, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è pronto il servizio di registrazione massiva attraverso il quale gli intermediari, appositamente delegati, potranno comunicare con un’unica operazione gli indirizzi telematici da abbinare alle singole partite Iva di tutti i clienti.
Attraverso tale servizio – disponibile nel portale Fatture e Corrispettivi – vengono potenziate le funzionalità previste dal Provvedimento direttoriale 30 aprile 2018, n. 89757, con il quale furono approvate le regole tecniche e le specifiche tecniche relative all’emissione e alla ricezione delle fatture elettroniche.
Con quest’ultimo intervento normativo fu inoltre specificato quanto segue:
Anche al fine di ridurre gli errori nella fase di predisposizione della fattura, è stato messo a disposizione un servizio web per la generazione di un QR-Code che potrà essere mostrato dal destinatario all’emittente per consentire a quest’ultimo – se dotato di apposito lettore – di acquisire in automatico i dati identificativi Iva del cessionario/committente.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.