“A quasi due mesi dal debutto della fattura elettronica l’Amministrazione finanziaria non sembra avere consapevolezza delle gravi criticità persistenti, che dovrebbero indurre a rivedere il sistema nel suo complesso, anziché cercare di rappresentare, con una lettura distorta di dati e statistiche, una situazione che non corrisponde affatto a quella reale”: lo ha sottolineato l’Associazione Nazionale Commercialisti attraverso un comunicato stampa pubblicato ieri sul proprio sito.
La presa di posizione dell’associazione presieduta da Marco Cuchel segue il comunicato dell’Agenzia delle Entrate di alcuni giorni fa, nel quale erano stati resi noti i dati aggiornati relativi alla fattura elettronica.
A prescindere dai numeri – sostiene l’Anc – “l’elenco del malfunzionamento e delle anomalie continua ad allungarsi con la segnalazione ogni giorno di nuovi problemi”. Tra questi ultimi si segnalano in particolare:
Nella situazione descritta, l’Anc sottolinea che “ancora una volta i professionisti economici vengono lasciati soli e cercano quindi con le loro forze di arginare al meglio i tanti problemi che altri non si preoccupano di risolvere”.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.