È stato firmato il decreto del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sui nuovi programmi di sostegno al comparto olivico-oleario nazionale per il periodo transitorio in vista della nuova PAC.
I programmi, che saranno operativi dal 1° aprile 2021 al 31 dicembre 2022, potranno contare su una dotazione complessiva pari a 69,2 milioni di euro. Di tale importo, almeno il 20% potrà essere utilizzato per interventi sul miglioramento dell’impatto ambientale dell’olivicoltura, almeno il 30% destinato al miglioramento della qualità della produzione e almeno il 15% per interventi sul sistema della tracciabilità, della certificazione e della tutela della qualità dell’olio di oliva e delle olive da tavola.
Al riguardo, un comunicato stampa del Mipaaf precisa quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.