Skip to main content

Governo Draghi, fiducia anche dalla Camera: Pmi e competitività nel discorso di replica

|

Il Governo guidato dal premier Mario Draghi ottiene la fiducia del Parlamento. Dopo il Senato, ieri sera anche la Camera si è espressa con 535 voti a favore, 56 contrari e cinque astensioni.

Nel discorso di replica all’Assemblea il Presidente del Consiglio ha toccato i temi della semplificazione, della lotta alla corruzione e delle piccole e medie imprese, tema quest’ultimo che “incrocia internazionalizzazione, accesso al capitale, investimenti, per rafforzare la nostra manifattura e renderla più competitiva”.

“Sostenere l’internazionalizzazione, potenziare il credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno e consulenza per la quotazione delle Pmi”, ha dichiarato Draghi. “Dobbiamo estendere il piano di industria 4.0 per favorire e accompagnare le imprese nel processo di transizione tecnologica e sostenibilità ambientale”, ha aggiunto sottolineando che “un Paese capace di attrarre investitori deve difendersi dai fenomeni corruttivi. Questi portano a effetti depressivi sul tessuto economico e sulla libera concorrenza”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close