Skip to main content

Enti del Terzo Settore, parte il progetto di XBRL Italia per predisporre una tassonomia ad hoc

|

Nel Consiglio Direttivo del 26 gennaio 2021, XBRL Italia ha deliberato l’avvio del progetto di predisposizione di una tassonomia per gli Enti del Terzo Settore che dovranno depositare il bilancio presso il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore entro il mese di giugno del 2022.

L’obiettivo è quello di predisporre, entro il mese di settembre 2021, una tassonomia che risponda agli schemi del D.Lgs. n. 117/2017: la notizia è stata resa nota ieri attraverso un comunicato apparso sul sito di XBRL Italia, che ha sottolineato come l’iniziativa rappresenti “un altro tassello fondamentale nel processo di digitalizzazione dell’informativa d’impresa in Italia”.

Al progetto, coordinato da XBRL Italia, parteciperanno ISTAT, Assosoftware, Unioncamere, Infocamere, e le società di software associate ad Assosoftware.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close