Il Governo Conte ottiene la fiducia anche alla Camera

|

Con 350 voti a favore, 236 contrari e 35 astenuti il Governo Conte ha incassato anche la fiducia di Montecitorio, dopo aver ottenuto ieri il via libera del Senato.

Si ricorda che tra i principali obiettivi del nuovo Esecutivo in materia fiscale – delineati nel Contratto di Governo M5S-Lega e illustrati nel discorso programmatico del neo presidente del Consiglio Conte – vi sono:

  1. l’introduzione della flat tax con due aliquote fisse;
  2. la previsione di una “pace fiscale”, cioè una maxi-rottamazione dei debiti maturati nei confronti del Fisco;
  3. l’approvazione di nuove semplificazioni fiscali.

In tema di semplificazione fiscale, rientrerebbe tra le priorità del nuovo Governo anche lo snellimento delle procedure di fatturazione elettronica affinchè diventi uno strumento facilmente utilizzabile da tutte le categorie e fasce d’età interessate, anche quelle meno informatizzate. Si sta inoltre valutando, almeno nella fase iniziale di applicazione della fattura elettronica, la non applicazione delle sanzioni in caso errori non dolosi ma materiali.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta
    Lavora con noi - Work with us
    Close