Skip to main content

Immobile acquistato all’asta: ok agevolazione prima casa under 36

|

Con Risposta ad Interpello 4 ottobre 2021, n. 653, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che è possibile fruire dell’agevolazione per acquisto di abitazioni da parte di persone fisiche under 36 (esenzione dall’imposta di registro per coloro che non hanno ancora compiuto 36 anni con ISEE non superiore ai 40 mila euro) anche nel caso in cui la proprietà dell’immobile si acquisisca per effetto di un provvedimento giudiziale.
Le dichiarazioni richieste per l’applicazione dell’agevolazione sono rese, in linea generale, nelle more del giudizio, in modo che risultino dal provvedimento medesimo; tuttavia, è possibile rendere tali dichiarazioni anche in un momento successivo, a condizione che ciò avvenga prima della registrazione dell’atto.

 

Risposta n 653 del 2021

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close