Imprese turistico-ricettive, stabilito il criterio di calcolo degli incentivi

|

Attraverso una FAQ pubblicata ieri sul proprio sito, il Ministero del Turismo ha fornito chiarimenti in merito ai criteri di calcolo degli incentivi riconoscibili a favore degli investimenti in riqualificazione e digitalizzazione delle imprese turistiche, ai sensi dell’art. 1 del D.L. 6 novembre 2021, n. 152.

In particolare, è stato precisato che tale calcolo dev’essere effettuato secondo il criterio che segue:

  1. sul totale delle spese ammissibili viene prima calcolato il contributo a fondo perduto che, ai sensi dell’art. 1, comma 2 , del richiamato D.L. n. 152/2021 non può essere superiore al 50 per cento delle spese sostenute e comunque non superiore al limite massimo di 100.000 euro per ciascun beneficiario;
  2. sull’ammontare rimanente delle spese ammissibili, non coperte dal contributo a fondo perduto, viene calcolato l’incentivo riconoscibile sotto forma di credito d’imposta, applicando una percentuale non superiore all’80 per cento.
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close