In Gazzetta il “brevetto europeo”

|

Pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo n. 18/2019 che – in attuazione dell’ della Legge 25 ottobre 2017, n. 163 – provvede ad adeguare la normativa nazionale in materia di brevetti a quanto disposto dal Regolamento Ue 17 dicembre 2012, n. 1257/2012.

In particolare:

  1. vengono modificati alcuni articoli del Codice della proprietà industriale (D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30) relativi alla protezione dei brevetti, con particolare riferimento al “brevetto europeo”;
  2. si introducono norme finalizzate a garantire l’applicazione della normativa italiana alle controversie relative al brevetto europeo rilasciato per l’Italia, in presenza di determinate circostanze.

Si prevede tra l’altro che le cause riguardanti il brevetto europeo rilasciato per l’Italia, pendenti fino alla data di entrata in vigore dell’accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della Legge 3 novembre 2016, n. 214, e quelle promosse dopo l’entrata in vigore dell’accordo stesso davanti all’autorità giudiziaria italiana, sono decise in conformità alla normativa italiana vigente in materia.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close