È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 19 giugno la Direttiva UE n. 2018/843 del 30 maggio 2018, nota come V Direttiva antiriciclaggio, che modifica la direttiva n. 2015/849 relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo (IV Direttiva antiriciclaggio), recepita nell’ordinamento italiano con D.Lgs. n. 231/2007.
Tra le novità più rilevanti introdotte dal provvedimento, l’ampliamento dell’ambito di applicazione della direttiva n. 2015/849, che viene esteso a nuove categorie di soggetti obbligati, e in particolare:
Le nuove norme prevedono inoltre:
La presente direttiva, che entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale, dovrà essere recepita dagli Stati membri entro il 10 gennaio 2020.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.