Dovrebbe essere emanato dal Governo nei prossimi giorni un decreto-legge che prevede la proroga di sei mesi – e quindi fino al 31 dicembre 2018 – della scheda carburanti. In tal caso, dal 1° luglio inizierebbe un periodo di applicabilità del “doppio binario”: fatturazione elettronica per gli acquisti di carburante da parte delle partite Iva e scheda carburante.
L’intervento era stato annunciato nei giorni scorsi dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, che aveva espresso solidarietà nei confronti delle organizzazioni dei gestori degli impianti di rifornimento carburanti – Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc-Anisa-Confcommercio – le quali hanno indetto uno sciopero per il 26 giugno prossimo, proprio per chiedere la proroga del termine di avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di carburante che scatterà il prossimo 1° luglio.
Si ricorda che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.