Skip to main content

La dichiarazione IVA viziata da errore è emendabile anche in sede contenziosa

|

Con Ordinanza 17 giugno 2021 n. 17291, la Corte di Cassazione ha ribadito che la dichiarazione IVA effettuata dal contribuente e viziata da errore, sia di fatto che di diritto, è sempre emendabile, anche in sede contenziosa, qualora derivi l’assoggettamento del dichiarante ad oneri contributivi più gravosi di quelli che sarebbero dovuti.
Diversamente, nel caso in cui la legge subordini la concessione di un beneficio fiscale ad una precisa manifestazione di volontà del contribuente da compiersi attraverso la compilazione di un modulo, tale dichiarazione assume il valore di atto negoziale, pertanto irretrattabile anche in caso di errore.

Corte Cassazione

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close