Ai fini della fruizione del tax credit per il Mezzogiorno, la norma dispone che se, entro il quinto periodo d’imposta successivo a quello nel quale sono entrati in funzione, i beni sono dismessi, ceduti a terzi, destinati a finalità estranee all’esercizio dell’impresa oppure destinati a strutture produttive diverse da quelle che hanno dato diritto all’agevolazione, il credito d’imposta dev’essere rideterminato escludendo dagli investimenti agevolati il costo dei suddetti beni.
Al riguardo, con la risposta all’istanza di interpello 13 marzo 2019, n. 75, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che non scatta il previsto obbligo di rideterminazione del credito qualora i beni oggetto di agevolazione:
Diversamente, il credito dovrà invece essere rideterminato nel caso in cui il trasferimento dei beni fosse qualificabile come locazione degli stessi.
Si ricorda infine quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.