Modelli Irap e 730/2020, e scelte dell’8, 5 e 2 per mille Irpef: disponibili i nuovi software

È stato messo a disposizione ieri dall’Agenzia delle Entrate il software di controllo riservato agli intermediari (versione 1.0.0), relativo al modello 730. Attraverso questo prodotto, Caf, professionisti e sostituti d’imposta possono effettuare il controllo delle comunicazioni di richiesta dei 730 precompilati 2020; al riguardo, l’Agenzia ricorda che il controllo di conformità dei file contenenti la comunicazione è obbligatoria.

Sono stati inoltre aggiornati i software di compilazione e di controllo relativi alla dichiarazione Irap 2020: nell’ultima versione (1.0.1), in particolare:

  • sono state recepite le variazioni alla tabella delle aliquote e delle agevolazioni fiscali introdotte dalla Regione Veneto (codici 6 e 12) e pubblicate sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze;
  • sono stati aggiornati i controlli per la regione Friuli Venezia Giulia in relazione al codice “24”, che veniva erroneamente considerato aiuto di stato.

Sono stati infine messi a disposizione i software di compilazione e di controllo relativi alle scelte dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef 2020.

logo