Chi è in possesso dei requisiti per l’accesso al fondo di solidarietà per l’acquisto della prima casa (Fondo Gasparrini) deve presentare la domanda alla banca. La banca, dopo aver verificato la completezza della domanda e la regolarità formale dei documenti presentati, sospenderà immediatamente l’addebito delle rate del mutuo e inoltrerà la pratica a Consap (società pubblica che gestisce il fondo per conto del Mef).
Lo ha ricordato l’Abi, con propria circolare n. 1633 del 27 luglio 2020 , richiamando le Faq pubblicate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Consap avrà 20 giorni per esaminare la domanda e comunicare la risposta, trascorsi i quali la domanda si intende accettata (procedura del silenzio assenso). In caso di esito negativo, la banca – precisa l’Abi – ricomincerà ad addebitare le rate del mutuo a partire da quella successiva alla domanda di sospensione.
La circolare precisa inoltre che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.