Non tassati i contributi versati dalla Regione a copertura degli affitti dei ricercatori

|

Non sono riconducibili né tra i redditi di lavoro dipendente o assimilati (di cui agli articoli 49 e 50 del Tuir), né in alcuna delle altre categorie reddituali di cui all’art. 6 del medesimo Testo Unico, i contributi corrisposti dalla Regione a parziale ristoro delle spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione degli alloggi dai ricercatori che trasferiscano il proprio domicilio nel territorio regionale per svolgere attività di ricerca presso imprese industriali e centri di ricerca.

Di conseguenza, tali contributi non concorrono alla formazione della base imponibile del beneficiario (sempreché tra l’ente erogatore e il ricercatore non sussista un rapporto di lavoro): lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la Risposta all’istanza di interpello 9 giugno 2020, n. 172.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close