Resterà in vigore fino al 19 settembre 2019 il “vecchio” Codice deontologico sulle informazioni commerciali, sostituito dal Codice di condotta predisposto dall’Associazione Nazionale tra le Imprese di Informazioni Commerciali e di Gestione del Credito (Ancic), e approvato dal Garante per la privacy con la Delibera 12 giugno 2019, n. 127. Tra le principali novità della riforma si segnalano:
Il nuovo testo è indirizzato alle imprese del settore, che offrono informazioni sull’affidabilità commerciale di imprenditori e manager, al fine del loro adeguamento al Regolamento Ue n. 2016/679 in materia di protezione dati (Gdpr) e alla normativa italiana, modificata a fine 2018. Tra le disposizioni contenute nel nuovo Codice di condotta, si segnalano inoltre le seguenti:
L’efficacia del Codice di condotta è comunque subordinata al completamento della fase di accreditamento dell’Organismo di monitoraggio, come previsto dal Regolamento Ue sulla privacy.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.