Con la Risposta all’istanza di interpello 28 maggio 2020, n. 154, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sulla disciplina Iva dei servizi di cassa forniti dalle banche alle istituzioni scolastiche a norma dell’art. 20 del D.M. 28 agosto 2018, n. 129, ai sensi del quale detti servizi hanno per oggetto:
L’Agenzia delle Entrate, in particolare, ha precisato quanto segue:
Relativamente all’obbligo di fatturazione, l’Agenzia ricorda che ai sensi dell’art. 22, comma 1, nn. 5 e 6, del D.P.R. 633/72, l’obbligo di emissione della fattura opera solo su richiesta del cliente “per le prestazioni di custodia e amministrazione di titoli e per gli altri servizi resi da aziende o istituti di credito e da società finanziarie o fiduciarie”, nonché “per le operazioni esenti indicate ai nn. da 1) a 5) e ai nn. 7), 8), 9), 16) e 22) dell’articolo 10” del medesimo decreto Iva.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.