L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento con il quale sono individuate le forme di pagamento qualificato ritenute idonee, sia ai fini della detraibilità Iva sia della deducibilità della spesa, all’acquisto di carburanti e lubrificanti destinati ad aeromobili, natanti da diporto e veicoli stradali a motore. Oltre alle carte di credito, al bancomat e alle carte prepagate, sono ammessi tutti i mezzi di pagamento diversi dal denaro contante: bonifico bancario o postale, assegni, addebito diretto in conto corrente.
Si tratta, nel dettaglio, dei seguenti mezzi di pagamento:
Si ricorda che l’art. 1, comma 923 , della legge di Bilancio 2018 (Legge 27 dicembre 2017, n. 205) ha introdotto – con decorrenza 1° luglio 2018 – una serie di limiti alla detraibilità dell’Iva relativa a tali operazioni.
Il provvedimento precisa inoltre che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.