Turismo, Centinaio: “In approvazione importanti emendamenti a legge delega”

“Si stanno approvando in queste ore in Commissione Attività produttive alla Camera, importantissimi emendamenti alla Legge delega al Turismo, fondamentali per l’indirizzo che intendo dare per i prossimi anni a quello che ritengo essere uno dei settori più importanti del nostro Paese”: lo ha sottolineato ieri il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

Il quale ha ricordato tra l’altro l’introduzione del codice identificativo per le locazioni brevi – inserito nel Decreto “Crescita” (D.L. 30 aprile 2019, n. 34) – che rappresenta uno “strumento indispensabile per migliorare l’offerta turistica e sconfiggere l’abusivismo”.

Inoltre – ha affermato il Ministro – “Il turismo accessibile, il turismo di ritorno e il turismo rurale, solo per citane alcuni, non sono solo più belle parole ma realtà che potranno essere declinate in tempi rapidi.

Pensiamo alle categorie ‘fragili’, chi ha disabilità, ma anche le famiglie numerose, i giovani, misure inclusive e a basso costo, e che prevedranno, e questa è una novità importantissima, anche l’utilizzo del patrimonio immobiliare pubblico”.

logo