È fuori campo Iva (ai sensi dell’art. 4, comma 5, del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633) il contributo erogato – sulla base di un’apposita convenzione approvata con delibera della Giunta regionale – da un’azienda ad un istituto qualora l’attività di quest’ultimo rivesta carattere pubblico-autoritativo: lo ha affermato l’Agenzia delle Entrate con la Risposta all’istanza di interpello 5 febbraio 2020, n. 22.
Tale conclusione vale fintantoché l’istituto beneficiario del contributo ponga in essere le proprie attività in veste di “pubblica autorità”, nell’esercizio di un potere-dovere istituzionale e in assenza di qualunque ipotesi di potenziale distorsione del principio di concorrenza. Al riguardo si ricorda quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.