Interessi dello 0,165% per il pagamento differito dei diritti doganali

|

Con il D.M. 11 febbraio 2022, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha fissato – per il periodo dal 13 gennaio 2022 al 12 luglio 2022 – nella misura dello 0,165 per cento annuo, il saggio di interesse da applicare ai pagamenti differiti dei diritti doganali effettuati oltre i 30 giorni. La norma attua l’art. 79 del D.P.R. 23 gennaio 1973, n. 43 (Testo Unico in materia doganale).

Al riguardo, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha precisato che il tasso di interesse di cui al richiamato art. 79 del TULD si applica esclusivamente alle facilitazioni di pagamento inerenti la fiscalità interna e, in applicazione dell’art. 86 del medesimo testo unico – maggiorato di 4 punti – ai soli ritardati pagamenti della stessa fiscalità interna.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close