Con la Risposta all’istanza di interpello 12 maggio 2021, n. 338, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al trattamento tributario delle somme corrisposte a titolo di Cashback. Nella fattispecie prospettata era stato evidenziato che – in virtù di diversi accordi stipulati con aziende di e-commerce – una società pubblicava sul proprio portale inserzioni per l’acquisto di beni e/o servizi offerti dalle medesime aziende, a fronte del pagamento di un corrispettivo quantificato in base all’ammontare delle transazioni effettuate attraverso il portale. Gli utenti che si registravano al portale potevano effettuare acquisti sui siti affiliati ottenendo una “percentuale di sconto” (Cashback) su un determinato acquisto.
Al riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha precisato quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.