Nella definizione delle strategie di controllo dei contribuenti, previste dall’art. 9-bis, comma 14 , del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni in legge n. 96/2017 , con riferimento al periodo d’imposta 2018, l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di finanza terranno conto anche del livello di affidabilità fiscale derivante dall’applicazione degli indici per l’anno di imposta 2019.
La proposta di modifica, contenuta in un emendamento al D.L. 30 dicembre 2019 n. 162 (Decreto Milleproroghe) in via di conversione in legge, che riguarda soltanto il primo anno di applicazione degli ISA (il 2018), è finalizzata a:
Nella nuova disposizione viene inoltre precisato che le attività di promozione della compliance potranno essere effettuate utilizzando anche solo gli esiti del periodo di imposta 2018; ciò al fine di stimolare quanto prima un dialogo con i contribuenti, che consenta a questi ultimi di spiegare le anomalie riscontrate per il 2018 ed all’Amministrazione fiscale di acquisire ulteriori elementi utili per la successiva evoluzione della metodologia.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.