Skip to main content

Non detraibili le spese di istruzione non universitaria sostenute all’estero

|

Non possono essere detratte le spese di istruzione sostenute all’estero, mentre l’agevolazione spetta per le spese relative alla frequenza (all’estero) di corsi di istruzione universitaria, ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera e), del Tuir. Sulla base di tale principio, con la Risposta all’istanza di interpello 12 febbraio 2020, n. 53 , l’Agenzia delle Entrate ha escluso che una “scuola professionale privata di danza” possa essere equiparata ad una “università”: le relative spese, quindi, non possono essere detratte.

Si ricorda che per effetto dell’art. 1, comma 151, della legge 13 luglio 2015, n. 107 (cosiddetta “legge sulla buona scuola”) è stata modificata la disciplina della detrazione ai fini Irpef delle spese per la frequenza scolastica (che dal 2015 sono distinte da quelle universitarie).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close