Pansini (Anf): “No alla mini flat tax”

|

“Le misure fiscali che riguardano i professionisti italiani, un quarto della forza lavoro indipendente del nostro Paese, non devono puntare alla frammentazione”.

Di conseguenza, la mini flat tax “rischia seriamente di non favorire quello che invece deve essere il futuro e la crescita dei professionisti in Italia”: lo ha affermato il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense (Anf), Luigi Pansini, sottolineando – si legge in un comunicato stampa diffuso ieri dall’associazione – “l’assurdità della coesistenza tra norme sostanziali che spingono per le aggregazioni (…) e norme fiscali che le scoraggiano”.

Tra le misure incentivanti si segnalano le leggi n. 183/2011 ,n. 247/2012 e n. 4/2013 .

Per Pansini, infatti, le aggregazioni professionali “devono essere incentivate perché un regime forfettario che riguarda solo il singolo professionista pone problemi di concorrenza all’interno delle stesse professioni”, oltre che disincentivare forme di investimento sull’organizzazione e sulla crescita della professione”.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close