Progetti di Proof of concept (POC): entro domani 20 maggio la presentazione dei programmi

Scade domani, 20 maggio, il termine di presentazione dei programmi finalizzati alla valorizzazione dei brevetti tramite il finanziamento di progetti di Proof of concept (POC): il termine era stato fissato dal Ministero dello Sviluppo economico con il Decreto Direttoriale 14 aprile 2020, n. 102123. Sono stati inoltre prorogati:

  1. al 27 maggio 2020 (ore 9.00) i termini di presentazione delle domande di accesso al bando (Disegni+4). La misura è finalizzata ad incentivare i processi di valorizzazione e di sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale da parte delle micro, piccole e medie imprese. Gli incentivi in esame sono finalizzati all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:
    • la messa in produzione di nuovi prodotti correlati a un disegno/modello registrato (Fase 1 – Produzione);
    • la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione);
  2. al 10 giugno 2020 (ore 9.00), i termini di presentazione delle domande di accesso al bando Marchi+3. La misura è finalizzata a favorire la registrazione di marchi comunitari presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) e la registrazione di marchi internazionali presso l’OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).
logo