Rimodulate le detrazioni Irpef. Le spese sanitarie resteranno detraibili anche se pagate in contanti

|

Anche nel 2020 le spese sanitarie continueranno ad essere detraibili a prescindere dalle modalità di pagamento, e quindi anche se questo sarà effettuato in contanti: per le altre tipologie di detrazione, invece, occorrerà un pagamento tracciabile, come ad esempio il bonifico o il bancomat. Sarebbero queste alcune delle novità emerse dal vertice di maggioranza concentrato sulla prossima legge di Bilancio.

Nel capitolo tax expenditures è inoltre prevista una rimodulazione delle detrazioni al 19% in base al reddito, con una riduzione progressiva delle agevolazioni Irpef per i redditi superiori a 120 mila euro, fino all’azzeramento totale in caso di redditi pari a o superiori a 240 mila euro su base annua.

Dalla rimodulazione delle detrazioni in base al reddito verrebbero esclusi gli interessi passivi sui mutui ipotecari per l’acquisto o la costruzione dell’abitazione principale di cui all’art. 15, comma 1, lettere a) e b) e comma 1-ter del Tuir, mentre vi rientrerebbero le spese per la salute. Riguardo a queste ultime, tuttavia, è allo studio dell’Esecutivo la possibilità di escludere dal meccanismo le spese sanitarie relative alle patologie più gravi.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close