Scheda carburante, in arrivo un emendamento per consentirne l’utilizzo per tutto il 2018

|

È allo studio in questi giorni la proposta di un emendamento ai provvedimenti d’urgenza, che verrà presentato alla Commissione speciale del Senato da Gilberto Pichetto Fratin, che prevede la possibilità di usare la scheda carburanti per tutto l’anno 2018, senza incorrere in sanzioni.

Contemporaneamente potrà comunque essere utilizzato il nuovo regime della fatturazione elettronica con pagamento degli acquisti di carburante mediante strumenti tracciabili diversi dal contante, ai fini della detraibilità Iva e deducibilità dei costi, come previsto dal Provvedimento del 4 aprile 2018.

Nel correttivo proposto nell’emendamento si fa riferimento, al momento, ai soli obblighi relativi alla cessione di carburanti, mentre nulla cambia rispetto agli obblighi di fatturazione elettronica per le prestazioni rese da subappaltatori e subcontraenti nei rapporti con la Pubblica Amministrazione che partiranno, come previsto dalla legge di Bilancio 2018, dal prossimo 1° luglio. Al riguardo si ricorda che la Circolare n. 8/E del 30 aprile 2018 ha definito l’ambito di applicazione dell’obbligo di e-fattura nei subappalti con la P.A., precisando che la misura si applica dal 1° luglio ai soli rapporti (appalti e/o altri contratti) “diretti” tra il soggetto titolare del contratto e la pubblica amministrazione, nonché tra il primo e coloro di cui egli si avvale, con esclusione degli ulteriori passaggi successivi.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta
    Lavora con noi - Work with us
    Close