Le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate nei confronti di una società interamente partecipata da un Ministero, devono essere assoggettate a split payment anche qualora risultino connesse ad attività relative al patrimonio destinato ad uno specifico affare, ai sensi dell’art. 2447-bis del codice civile: lo ha affermato l’Agenzia delle Entrate con la risposta all’istanza di interpello 6 febbraio 2019, n. 27.
In particolare, nell’occasione è stato sottolineato quanto segue:
In conclusione, posto che non è possibile configurare per il patrimonio destinato ad uno specifico scopo un’autonoma soggettività, tutte le operazioni connesse alla sua gestione dovranno necessariamente essere attribuite alla società (partecipata dall’ente pubblico), assoggettata al regime di scissione dei pagamenti di cui all’art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.