Successioni, i software si adeguano al nuovo modello

|

Aggiornati i software di compilazione e di controllo della dichiarazione di successione: l’ultima versione (2.0.0), in particolare, è stata adeguata al nuovo modello.

Con il Provvedimento direttoriale 21 ottobre 2019, n. 728796/2019, l’Agenzia delle Entrate aveva aggiornato il modello di dichiarazione di successione e di domanda di volture catastali (nonché le relative istruzioni e specifiche tecniche). Nella nuova versione, in particolare, si tiene conto:

  1. delle agevolazioni disposte per gli immobili inagibili a causa di eventi calamitosi, dal D.L. 28 settembre 2018, n. 109;
  2. degli incentivi previsti dall’art. 82 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Con una norma transitoria si dispone inoltre che, ai fini del rispetto dello Statuto dei diritti del contribuente, l’utilizzo del modello non aggiornato, approvato con il Provvedimento 28 dicembre 2017, n. 305134, è consentito per un periodo di sessanta giorni a partire dalla data di pubblicazione del provvedimento in commento.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close