Il Governo ha assunto un “impegno solenne” a disattivare le clausole di salvaguardia, al fine di evitare l’aumento delle aliquote Iva: lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso di un’intervista rilasciata al direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino. Il premier ha inoltre anticipato che si sta lavorando a qualche rimodulazione delle aliquote Iva.
Tra le misure allo studio del ministero dell’Economia e di Palazzo Chigi, che potrebbero essere inserite nel decreto che accompagnerà la prossima legge di Bilancio, un meccanismo di applicazione dell’Iva in misura differenziata – in particolare per prodotti e servizi in settori considerati ad alto rischio di evasione – che prevede un incremento di un punto percentuale dell’imposta per i pagamenti in contante e una riduzione di due punti percentuali per i pagamenti elettronici e, quindi, tracciabili.
Ulteriori incentivi all’utilizzo della moneta elettronica in discussione sono:
Tra le misure anti-evasione, ancora allo studio, contenute nel piano del Governo:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.