La Cassazione “non svolge la funzione di recupero delle spese di giustizia”

|

La Corte di Cassazione “non svolge la funzione di recupero delle spese di giustizia” (di cui all’art. 208 del D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115); pertanto, nel caso in cui in un provvedimento dei medesimi giudici di legittimità vi sia una pronuncia ex art. 13 , comma 1 ‐quater, del D.P.R. n. 115/2002, l’ulteriore somma a titolo di contributo unificato dev’essere riscossa a cura dell’Ufficio Recupero Crediti presso l’autorità che ha emesso il provvedimento impugnato.

Il chiarimento è contenuto in un comunicato stampa diffuso dalla stessa Suprema Corte.

Si ricorda che per effetto del decreto 6 giugno 2019 , dal prossimo 24 giugno sarà estesa a tutto il territorio nazionale la possibilità di versare il contributo unificato tramite il Nodo dei pagamenti – Spc (PagoPa) per i ricorsi e gli appelli depositati presso gli uffici di segreteria di tutte le Commissioni tributarie.

Il nuovo servizio – già operativo in Toscana (dal 15 marzo 2017) e Lazio (dal 15 aprile 2017) – permette a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità elettronica, secondo le regole definite dall’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) e accettati da tutti gli aderenti (Psp – prestatori di servizi di pagamento), cioè amministrazioni pubbliche, banche, Poste Spa ed altri istituti di credito.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close