Scade giovedì prossimo, 7 marzo 2019, il termine entro il quale dovrà essere effettuato l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle Certificazioni Uniche (CU): si applica invece il termine del 31 ottobre per le certificazioni contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata.
Tali termini sono stati confermati dalle istruzioni alla compilazione della Certificazione Unica, approvate – unitamente al modello – con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 15 gennaio 2019, n. 10664.
Si ricorda inoltre che:
Si ricorda che lo scorso 20 febbraio sono state aggiornate istruzioni e specifiche tecniche relative alla Certificazione Unica 2019.
L’integrazione principale riguarda la sezione “rimborsi beni e servizi non soggetti a tassazione di cui all’art. 51 Tuir”, in cui viene prevista la possibilità di inserire con il codice 40 il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.