Nel mirino della Ue agevolazioni fiscali e aliquote Iva ridotte

|

Tra le criticità del nostro sistema tributario si registrano da un lato le numerose agevolazioni fiscali (tax expenditures) e dall’altro l’eccessivo numero di beni assoggettati ad Iva con aliquote ridotte. E’ quanto sottolineato nel documento trasmesso in settimana da Bruxelles al Governo italiano.

Per quanto riguarda in particolare il primo aspetto, si ricorda che da tempo sono state ipotizzati interventi di razionalizzazione dei vari benefici fiscali attualmente riconosciuti sotto forma di detrazioni, deduzioni e crediti d’imposta. Relativamente all’Iva, nel panorama Ue risultano essere pochi gli Stati a prevedere – come l’Italia – tre aliquote ridotte (del 4, 5 e 10 per cento).

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close