Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che apporta ulteriori modifiche al D.M. 6 marzo 2013 , in materia di iscrizione delle società di mutuo soccorso nella sezione del Registro delle imprese relativa alle imprese sociali e nell’apposita sezione dell’albo delle società cooperative.
Il provvedimento in esame segue il D.M. 10 ottobre 2017 , intervenuto al fine di:
Si ricorda che ai sensi dell’art. 4 del menzionato D.Lgs. n. 117/2017, le società di mutuo soccorso si considerano enti del Terzo Settore, accanto a:
Si ricorda inoltre che ai sensi dell’art. 6, comma 1, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 601, tra gli enti cui spetta la riduzione alla metà dell’Ires vi sono anche le società di mutuo soccorso. La norma è stata abrogata dalla legge di Bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145), ma a fronte delle proteste del mondo del volontariato il Governo si è impegnato a ripristinarla nelle prossime settimane.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.